Il ristorante Elia, oltre alla buona cucina di qualità, tiene moltissimo al tema della sicurezza mentre si è a tavola. Oggi, infatti, abbiamo ottenuto l’attestato di Struttura Cardio Protetta poiché alcuni membri del nostro staff, in seguito al corso per operatore BLSD - PBLSD, sono perfettamente in grado di effettuare le manovre di disostruzione in caso di soffocamento da cibo di grandi e piccini e di utilizzare il defibrillatore se ci si trova davanti a un arresto cardiaco. Un valore aggiunto che fa del nostro ristorante non solo un luogo in cui mangiare bene, ma anche un posto sicuro e adeguatamente preparato a qualsiasi tipo di evenienza.

Il corso formativo sulle operazioni di primo soccorso è stato tenuto da Teresa Parchitelli, istruttrice nazionale di rianimazione cardio-polmonare e di manovre di disostruzione della Salvamento Academy. Un nome noto a tutti gli ospiti di Elia poiché il mese scorso, insieme a lei, abbiamo organizzato sullo scoglio di Punta d’Oro una lezione interattiva, gratuita e aperta a tutti sulle principali operazioni da svolgere se l’incidente a tavola riguarda i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni.

Inoltre, Elia aderisce a pieno al progetto SicurezzAtavola, approvato dal Ministero della Salute e che ha l’obiettivo di educare i ristoratori e sensibilizzare la clientela sull’importanza di un intervento efficace e tempestivo, soprattutto nei più piccoli. 

Da oggi avete una ragione in più per scegliere il Ristorante Elia.